Come superare l’ansia

Come superare l’ansia

Per superare l’ansia è necessario, quando si inizia a sentire il cuore per accelerare e la respirazione diventa difficile, prendere un respiro profondo per almeno 10 volte con gli occhi chiusi.
Un’altra buona tecnica per superare l’ansia è quello di eseguire l’esercizio a bassa intensità, come lo yoga, pilates e camminare perché questi tipi di esercizio fisico aiutano a rilasciare endorfine, gli ormoni che aiutano a ridurre l’ansia e aumentare il benessere.

 

Consigli per superare l’ansia
I suggerimenti per superare l’ansia coinvolgono le attività che rilassano la mente e il cibo per aiutare a lenirla. Alcuni di questi suggerimenti possono essere:
-Ascoltare musica rilassante;
-Fare meditazione;
-Prendere 3 tazze al giorno di tè, camomilla rilassante, giuggiole, volesse o melissa;

-Mangiare cibi con proprietà lenitive, come lattuga, uva, mele, uova, miele e arancia.

Altri 3 suggerimenti per superare l’ansia.
Un altro suggerimento per combattere l’ansia è l’aromaterapia con olio essenziale, in quanto ha proprietà calmanti.

Per superare l’ansia è fondamentale pianificare i pasti del giorno, in modo da sapere che cosa si mangia in ogni pasto ed è consigliabile bere, durante il giorno, del tè passiflora calmante.
Inoltre, è importante non passare più di 3 ore senza mangiare perché dopo queste ore il cervello cessa di avere le sostanze nutritive per funzionare correttamente e causa un aumento di ansia.

Dott. Pierpaolo Casto - Psicologo e Psicoterapeuta - Specialista in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale - PER APPUNTAMENTO: Via Magenta, 64 CASARANO ( Lecce ) Tel. 328 9197451 - 0833 501735 - Part. IVA 03548820756 © 2017 Frontier Theme